top of page

I libri di gennaio!

  • Laura e Chiara
  • 30 gen 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Buongiorno lettori!!

Il mese di gennaio è stato ricco di letture per noi, ed oggi vi parleremo di tutti i libri che ci hanno tenuto compagnia in questo primo mese del 2018! Possiamo ritenerci fortunate perché siamo rimaste soddisfatte di ogni libro!

Ma cominciamo subito!

L'ospite inatteso - Patricia Gibney

Si apre con una novità Newton Compton il 2018 di Chiara, L'ospite inatteso.

Il ritrovamento del cadavere di Susan Sullivan dà il via a una serie di omicidi che portano alla luce fatti che risalgono a molto tempo prima, agli anni '70, nell'istituto per minori Sant'Agata. Un thriller poliziesco ben architettato, con tutti gli elementi al posto giusto. Un ottimo esordio per Patricia Gibney che ha dato vita a un personaggio, Lottie Parker, di cui non vedo l'ora di leggere altro. 

Per leggere la recensione cliccate qui

Non sono un mostro - Carme Chaparro

Questo thriller è stata la prima lettura di Laura del 2018, ed è stato davvero un ottimo inizio!

I personaggi sono costruiti alla perfezione, anche quelli secondari hanno ampio spazio nella narrazione.

Non sono un mostro è un romanzo che offre molti spunti di riflessione, soprattutto a livello psicologico. E' un thriller ad alta tensione super consigliato! 

Per leggere la recensione, cliccate qui.

Agata - Carola Boniotti

La storia di Agata comincia proprio nel momento in cui il suo corpo viene ritrovato privo di vita dal marito.

Ci racconterà in prima persona la storia, per condurci, proprio lei, all'identità del suo assassino!

Un thriller breve ma molto intenso, dove i sentimenti e le emozioni dei personaggi sono i veri protagonisti.

Potete leggere qui la recensione!

Formicae - Piernicola Silvis

Renzo Bruni è il protagonista di Formicae, che da Roma viene proiettato nella realtà, spesso controversa, che caratterizza la Puglia. Si ritrova alle prese con un serial killer di bambini, che opera da due anni sul territorio. Un thriller dal ritmo vivace e assolutamente da leggere.

Per leggere la recensione cliccate qui 

La danza del puparo - Antonio Michele Paladino

La danza del puparo è un romanzo fuori dall'ordinario e meritevole di attenzione. Vinni è un ragazzo schizofrenico che per riuscire ad affrontare la realtà, ne ha creata una tutta sua, e tutta nella sua testa. Contornata da tematiche come le relazioni familiari, gli affetti, l'amore, la storia di Vinni è certamente una delle più insolite e originali lette negli ultimi tempi.  

La recensione potete leggerla qui

Il suggeritore - Donato Carrisi

Che dire, questo thriller non ha bisogno di alcuna presentazione! Un best seller senza tempo firmato Donato Carrisi, l'autore di thriller italiano più venduto nel mondo. Una storia intrigante, complessa e dal finale sorprendente. Un libro che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere! 

Love hurts - Giulia Savarelli

Love hurts è un romanzo che racchiude sette racconti, folli e incredibili.

Tutti sono accomunati da una tematica principale: l'amore e la ricerca di se stessi.

Non racconta la classica storia d'amore. l'amore di cui si tratta in questo romanzo e vissuto, scoperto e soprattutto sofferto, solo cosi e possibile riconoscerlo.

Una lettura completa e profonda.

Troverete la mia recensione qui.

La fidanzata - Michelle Frances

La fidanzata è un thriller psicologico avvincente con una grande intensità emotiva. Nonostante la storia non sia tra le più originali, non ci si stacca mai dalle pagine.

Avevo sentito pareri molto positivi, in tutta onesta mi aspettavo molto di più, non ho trovato tutti questi colpi di scena e la storia è abbastanza prevedibile.

Rimane comunque una lettura piacevole e molto scorrevole.

Potete leggere qui la mia recensione.

Malanottata - Giuseppe Di Piazza

Ambientato a Palermo, il romanzo inizia quando Il corpo di Veruska, ragazza ventisettenne approdata in Italia dalla Cecoslovacchia in cerca di una vita migliore, viene ritrovato privo di vita, nello stesso luogo in cui nel 1970 era sparito il giornalista De Mauro. Qualcuno le ha inferto terribili sofferenze, prima di venire uccisa.

La trama è ben costruita, e l’autore ci fa vivere la città di Palermo a 360°, non trascurando le oscurità e i fatti di cronaca riguardanti la mafia che purtroppo, tutt’oggi.

Potete leggere la nostra recensione, con un approfondimento sulle relazioni trai i giovani protagonisti, le dinamiche e l’amore dei ventenni trattati nel romanzo, su www.contornidinoi.it

Re nero - Massimo Mayde

Ambientato nel 1887 a Cracovia, Re nero possiamo immaginarlo come un bellissimo prequel del famosissimo romanzo Dracula, di Bram Stoker.

Il romanzo ha inizio con il ritrovamento di un uomo in fin di vita a causa di una malattia sconosciuta che lo ha orribilmente segnato. All'interno del racconto ritroviamo macabro, mistero, horror ma anche una sana ironia che ha alleggerito tutta la storia. I protagonisti sono davvero particolari, e soprattutto uno mi ha notevolmente colpita! Un romanzo molto consigliato!

la mia recensione!Qui

L'amica sbagliata - Cass Green

Le protagoniste del libro sono due donne, Hester e Melissa, totalmente diverse tra loro, che dopo una festa a casa di Melissa, si ritrovano ad affrontare un'esperienza al di fuori della legge. Non si tratta di un thriller impegnativo, di quelli che si leggono con la concentrazione a mille per paura di perdere dei passaggi importanti, ma piuttosto di un soft thriller, in cui l'autrice è riuscita a inserire all'interno del mistero, tematiche più serie come la maternità, la perdita e il dolore, pur rimanendo una lettura leggera. 

Per leggere la recensione cliccate qui

Nostalgia del sangue - Dario Correnti

L'incubo del primo serial killer della storia italiana è tornato. Qualcuno sembra voler imitare il modus operandi di colui che alla fine dell'ottocento terrorizzò la Lombardia! I protagonisti Marco Besana e Ilaria Piatti insieme sono fenomenali, e mai come in questo romanzo abbiamo sentito un particolare feeling non solo con loro, ma anche verso i luoghi! 

Un thriller assolutamente da leggere!

Per leggere la recensione cliccate qui

Torno a prenderti - Stephen King

Torno a prenderti è stato il protagonista di gennaio della rubrica Leggiamo Insieme, un piccolo libriccino del re dell'horror Stephen King, che si lascia divorare in pochissimo tempo.

Domani, ultimo del mese, pubblicheremo la nostra recensione:)


 
 
 

Leggi anche..

bottom of page