October 31, 2018

Casa editrice: Nord

Pag.: 396

Pubblicazione: Ottobre 2018

Recensione:

È la storia di un'ossessione, di follia, del male che si impossessa di due persone, di un confine che una volta varcato non permette più di tornare indietro.

Christian e Leonora sono una coppia sposata ormai da moltissimi anni, hanno lottato a lungo contro la malattia del figlio Johan che adesso è fuori pericolo.
Dopo tanti anni la passione piano piano si affievolisce e Christian trova un'amante passionale e una complice perfetta in Zenia, collega di lavoro.
Quando Leonora lo scopre Christian è a dir poco sollevato, non trovava il coraggio di las...

October 30, 2018

Editore: CasaSirio

Pubblicazione: 21 settembre 2018

Pag.: 192

Recensione:

Non fatevi ingannare dalla copertina rosa, "Lavoro sporco" con il rosa non ha niente a che vedere. Otto sono i racconti che compongono il secondo volume del Mucho Mojo club, uscito per CasaSirio. Otto racconti scritti da grandi maestri della Crime fiction a cui è stato chiesto di parlare del lato oscuro che abita dentro ognuno di noi. Il tema comune, il filo conduttore, è proprio il lavoro sporco.

Ad accomunare i racconti non è solo la macro tematica, ma anche il linguaggio utilizzato dagli autori, spesso sboccato, brusco e "terra a terra"...

October 29, 2018

Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 320

Pubblicazione: Ottobre 2018

Recensione:

La morte improvvisa del marito Will fa precipitare il mondo perfetto di Iris, psicologa di un liceo, che si ritrova vedova e con un mutuo della nuova casa salatissimo. Ma come è possibile che Will sia morto su un aereo per Seattle quando doveva andare a Orlando? Questa domanda perseguita Iris tanto da farle credere che il marito in realtà non sia morto per davvero – tra i biglietti di condoglianze ritrova un indirizzo di un liceo di Seattle, quindi Will aveva un valido motivo per essersi trovato sul quel volo. Da qui inizia l’indagin...

October 25, 2018

Editore: Giunti

Pubblicazione: 19 settembre 2018

Pag.: 304

Recensione:

Dopo "Il rumore della pioggia" e "Il respiro delle anime", continuano le avventure del giornalista di cronaca giudiziaria Carlo Alberto Marchi.
In questo nuovo capitolo Carlo si ritrova coinvolto nel caso di Stefano, un bambino scomparso. La polizia è in alto mare, e col passare delle ore le possibilità di ritrovare vivo Stefano si dimezzano drasticamente. A complicare il caso è il ritrovamento di una lettera anonima che annuncia che Stefano non sarà l'unico bambino a sparire. Chi è l'autore della lettera?

"La fragilità degli angeli" è stata p...

October 24, 2018

Editore: Laurana

Pubblicazione: 25 luglio 2018

Pag.: 219

Recensione: 

La famiglia Arienti è una delle più potenti a Bologna, l'azienda di famiglia è sempre stata solida, un pilastro.
Da qualche tempo però è iniziata la rovina, il Cavaliere Giovanni è costretto a cedere l'azienda di cui è titolare ad un gruppo di industriali cinesi.
Proprio per questo Roberto e Anita, figli di Giovanni, sono saliti sul primo aereo per concludere la trattativa.
Proprio loro due, che hanno sviluppato un rapporto di rancore e insofferenza l'uno nei confronti dell'altra, adesso sono obbligati a collaborare e a trovare un comprom...

October 19, 2018

Casa editrice: Giunti

Pag: 352

Pubblicazione: settembre 2018

Recensione:

Si chiamano May Mothers, sono un gruppo di neomamme che hanno partorito a maggio. Da quando si incontrano tutte le settimane al parco sono diventate un gruppo molto affiatato. Specialmente Francie, Nell, Colette e Winnie, la più misteriosa e l'unica senza un marito.
Dopo tanto tempo, le May Mothers organizzano una serata tra amiche in un noto locale, ma quella che doveva essere una serata tranquilla e piacevole si trasforma in un incubo.
Tutto va storto. La babysitter che aveva ingaggiato Winnie chiama disperata dicendo che il piccolo Midas,...

October 18, 2018

Casa editrice: Sem

Pubblicazione: 4 ottobre 2018

Pag.: 479

Recensione:

Il 4 ottobre 2018 è uscito "La Lupa" di Piernicola Silvis, e chi come come ha adorato "Formicae", sarà sicuramente impaziente di leggerlo!

Il libro si apre con l'esecuzione di un testimone scomodo, filmata da Sonia Di Gennaro, moglie di un boss mafioso e soprannominata "La Lupa".
La vicenda si intreccia alle storie di due protagonisti conosciuti nel precedente romanzo, il poliziotto Renzo Bruni e Zio Teddy, il killer dei bambini.
Zio Terry, infatti, si risveglia dal coma chiedendo di poter parlare con Bruni, ma nella notte proprio gli uomini de...

October 14, 2018

Editore: Sem

Pubblicazione: 20 settembre 2018

Pag: 191

Recensione: Nonostante la sua giovane età Fedric Drum è conosciuto come uno dei massimi esperti di vini in città e il suo ristorante è uno dei più rinomati. Lo chiamano "Il pellegrino", soprannome che lui detesta, ma che rispecchia il suo continuo viaggiare e la curiosità che lo porta a cacciarsi sempre in qualche guaio. La sua passione è la crittografia e un giorno viene invitato da un team di esperti ad analizzare i corpi di due mummie e alcuni oggetti ritrovati vicino ad esse che contengono particolari iscrizioni. Da qui avrà inizio per Drum un'avventura...

October 12, 2018

Editore: Giunti

Pubblicazione: 30 settembre 2018

Pag.: 689

Recensione:

Il corpo di Yosuke Kirihara, il proprietario di un banco dei pegni, viene ritrovato privo di vita in un edificio abbandonato. L'ispettore Sasagaki è a capo dell'indagine e dopo aver interrogato come da routine familiari, clienti, e una presunta amante, la risoluzione del caso è ancora lontana. A complicare il lavoro di Sasagaki, è il ritrovamento dei cadaveri di altre persone, persone vicine a Kirihara che rendono ancora più sospetta la sua morte.
Chi è la mente dietro a tutto questo?
Per l'ispettore Sasagaki diventerà un caso che lo coinvolg...

October 8, 2018

Editore: Marsilio

Pag.: 378

Pubblicazione: Settembre 2018

Recensione:

"Non smetterò mai di chiedermi cosa ci sia di sbagliato in certi uomini."

In una piccola e tranquilla cittadina non ci si aspetta che gli abitanti nascondano particolari segreti, eppure a Hagfors, in Novergia, tra le mura domestiche si celano verità agghiaccianti.
Il libro ha inizio con la scomparsa di Anna-Karin Ehn, un'assistente sociale. È proprio il marito a denunciarne la scomparsa alla polizia, preoccupato del suo mancato rientro a casa.
A capo dell'indagine ci sono Petra Wilander e Christer Berglund ed è inevitabile che inizino ad inda...

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now