Sotto il sole di mezzanotte - Keigo Higashino

October 12, 2018

 

Editore: Giunti

Pubblicazione: 30 settembre 2018

Pag.: 689

 

Recensione:

 

Il corpo di Yosuke Kirihara, il proprietario di un banco dei pegni, viene ritrovato privo di vita in un edificio abbandonato. L'ispettore Sasagaki è a capo dell'indagine e dopo aver interrogato come da routine familiari, clienti, e una presunta amante, la risoluzione del caso è ancora lontana. A complicare il lavoro di Sasagaki, è il ritrovamento dei cadaveri di altre persone, persone vicine a Kirihara che rendono ancora più sospetta la sua morte.
Chi è la mente dietro a tutto questo?
Per l'ispettore Sasagaki diventerà un caso che lo coinvolgerà per quasi vent'anni. Vent'anni di sospetti, dubbi che lo assillano e pensieri che lo tormentano, e proprio per questo è determinato a trovare il colpevole che per così tanti anni è rimasto a piede libero.

Higashino, maestro del thriller giapponese, è un autore che riesce a incollare alle pagine grazie ai suoi intrecci complessi di storie.
I personaggi sono numerosi, e inizialmente potrebbe risultare difficoltoso ricordarne i nomi, io ho adottato la strategia di scriverli per avere sempre il quadro chiaro. Ci sono personaggi che vanno e vengono, ma ognuno di loro è importante.
La storia inizialmente fatica a decollare, la narrazione procede lentamente, ma arrivata alla fine, posso dire con certezza che vale assolutamente la pena pazientare e scoprire tutti i risvolti di una trama che attraversa diversi anni della vita dei protagonisti, proprio per questo riusciamo a conoscerli interamente scoprendone le varie sfaccettature caratteriali.

È un libro che va letto sicuramente con attenzione, perché la trama è complessa, e ricca di collegamenti tra più storie. Ogni avvenimento è fondamentale per comprendere meglio i risvolti di tutta la vicenda. I colpi di scena non mancano e il libro, nonostante sia voluminoso e con capitoli molto lunghi, si legge con semplicità e trasporto.
È il primo libro che leggo di Higashino e ne sono rimasta sorpresa.
Se amate le storie complicate e architettate ingegnosamente, non lasciatevi intimorire dalla sua mole, "Sotto il sole di mezzanotte" sono certa vi piacerà.
Una lettura interessante e sorprendente! 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now