Il nostro piccolo segreto - Ninni Schulman

October 8, 2018

 

Editore: Marsilio

 

Pag.: 378

 

Pubblicazione: Settembre 2018

 

 

Recensione:

 

"Non smetterò mai di chiedermi cosa ci sia di sbagliato in certi uomini."

In una piccola e tranquilla cittadina non ci si aspetta che gli abitanti nascondano particolari segreti, eppure a Hagfors, in Novergia, tra le mura domestiche si celano verità agghiaccianti.
Il libro ha inizio con la scomparsa di Anna-Karin Ehn, un'assistente sociale. È proprio il marito a denunciarne la scomparsa alla polizia, preoccupato del suo mancato rientro a casa.
A capo dell'indagine ci sono Petra Wilander e Christer Berglund ed è inevitabile che inizino ad indagare partendo dalle famiglie che Anna-Karin aveva in carico.
Inizia un'indagine serrata e dura che mette a soqquadro la vita di Anna-Karin, che non era così serena come l'apparenza lasciava intendere.
Il caso coinvolge anche la giornalista Magdalena Hansson che si appassiona sempre di più alla storia e alle vite delle persone coinvolte, ma quello che scopre scavando a fondo inizia a mettere a rischio la sua stessa vita.

"Il nostro piccolo segreto" è un giallo appassionante e coinvolgente.
Non abbiamo un protagonista indiscusso, ma tutti i personaggi sono principali e la storia di ognuno di loro ha spazio tra le pagine del romanzo.
Il caso procede di pari passo al susseguirsi delle vicende dei personaggi e proprio per questo si fa fatica a staccarsi dalle pagine, ci si affeziona a loro in modo naturale e la curiosità di scoprire di più è altissima.

Il tema della violenza domestica è affrontato in ogni sfaccettatura, dalla parte del carnefice, della vittima, ma anche da chi guarda e non si accorge di nulla se non quando ormai è troppo tardi.
E allora ci si domanda cosa sarebbe successo se si fosse intervenuti subito, se non si avesse sottovalutato la situazione o se solo si avesse dato ascolto a degli occhi così bisognosi di aiuto.
Alcuni passaggi sono toccanti, altri fanno arrabbiare, altri ancora racchiudono ingegnosi colpi di scena. Proprio per questo la lettura del romanzo suscita inevitabilmente diverse emozioni.

Un giallo che mi ha coinvolto in modo inaspettato e di cui consiglio sicuramente la lettura!

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now