Una coppia pericolosa - James Patterson

September 18, 2018

 

Recensione:

L'isola di San Dominica è un piccolo angolo di paradiso nei Caraibi. Un luogo magico dove i turisti si aspettano di vivere un sogno.

Da qualche giorno però quel sogno è diventato un vero e proprio incubo, perché alcuni turisti vengono ritrovati uccisi con estrema violenza.

Spetta a Peter Mac Donald, ex marine, cercare di porre fine a quell'inferno dopo aver assistito all'omicidio di un uomo da parte di una coppia. 

Damian e Carrie Rose infatti sono una coppia di assassini su commissione, ma cosa si nasconde dietro a tutti questi omicidi?

 

Pubblicato originariamente nel 1977, "Una coppia pericolosa" è stato portato in Italia solo nell'estate 2018, grazie alla casa editrice Tre60. 

James Patterson è uno tra gli scrittori più letti al mondo, e devo però ammettere di aver letto libri dell'autore di uno spessore un po' più grande, e soprattutto di un'intensità più alta rispetto a quest'ultimo. Mi sento di giustificare il senso di inesperienza che traspare dalle pagine in quanto "Una coppia pericolosa" è in realtà il secondo romanzo scritto da Patterson, e quest'ultimo negli anni ha dato grande dimostrazione di talento, pubblicando un numero elevatissimo di romanzi di successo, e il suo personaggio Alex Cross è tra i più conosciuti.

 

In "Una coppia pericolosa" la sensazione iniziale è lo spaesamento, ci si perde in ampi dettagli apparentemente insignificanti, poi il romanzo entra nel vivo della storia e il libro prende una piega assolutamente scorrevole, tanto che si divora in brevissimo tempo, aiutati anche dalla sua mole leggera.

Sono infatti 270 pagine di puri omicidi, in cui non si viene introdotti nei meandri della mente degli assassini. Gli omicidi stessi infatti sono descritti senza quel pathos in grado di far empatizzare o con i "buoni" o con i "cattivi".

Scelta che può risultare deludente se le aspettative di partenza sono alte.

Il mio consiglio per chi abbia voglia di leggere "Una coppia pericolosa", è quello di lasciarsi trascinare dagli eventi descritti, senza porsi domande a cui probabilmente non vi sarà data risposta. 

È un thriller leggero, che può essere adatto ad una buona compagnia estiva in cui la lettura stessa è per molti "puro svago", o a chi abbia voglia di leggere una storia di omicidi senza un particolare coinvolgimento emotivo, nuda e cruda.

 

Casa editrice: Tre60

Pubblicazione: Luglio 2018

Pag.: 274

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now