The dark side of the woman - Donne Difettose

September 9, 2018



Titolo: The dark side of the woman

 

 

Autore: Donne difettose

 

 

Editore: Ass. Culturale Il Foglio

 

 

Pubblicazione: giugno 2018

 

 

Pag.: 190

 

 

 

Recensione:

Quindici donne. Quindici racconti noir.

Capita molto raramente di associare il noir al genere femminile, quindi quando mi si è presentata l'occasione di leggere questo libro la mia curiosità era troppo alta per non farlo.

Le autrici sono scrittrici donne, come donne sono in assoluto le protagoniste del libro.
Le sensazioni provate sono difficilissime da descrivere, questo perché i racconti sono spiazzanti, le autrici in pochissime pagine riescono a suscitare moltissima curiosità, e a lasciare senza parole sul finale. Personalmente mi sono sentita scombussolata in alcuni momenti, in altri sono rimasta con l'amaro in bocca, e altre volte scioccata!
Quello che è certo è che ci si lascia trasportare completamente dai racconti, in cui non c'è spazio per la coscienza. Ci si ritroverà davanti ad azioni di cui non abbiamo la possibilità di conoscere il motivo e che bisognerà accettare così come sono.

Ci si ritroverà inoltre davanti ad una coppia di rapitori, ad un serial killer che terrorizza una cittadina, ad un'amica e una fidanzata di un ragazzo scomparso, ad una festa di Natale sconvolgente.
Queste sono solo alcune delle anticipazioni comprese in un libro tutto al femminile, tutt'altro che romantico, e da scoprire.

"The dark side of the woman" è uscito il giugno del 2018 per la casa editrice Il foglio letterario e raccoglie i racconti di autrici che hanno fatto emergere il proprio lato oscuro, in ogni sfaccettatura, che non hanno avuto paura di mettersi in gioco in un terreno ancora poco esplorato, e che sono senza dubbio talentuose e originali.
Queste sono le donne che piacciono a noi! Audaci e sopra le righe.
Assolutamente consigliato!

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now