La moglie tra di noi - Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

August 7, 2018

 

 

Titolo: La moglie tra di noi

 

 

Autore:  Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

 

 

Editore: Piemme

 

 

Anno di pubblicazione: 2018

 

 

Pag.: 393

 

 

RECENSIONE:

 

Uno tra i libri più attesi di questa estate 2018 è stato certamente "La moglie tra di noi".
È il primo esperimento nato dalla penna della scrittrice Sarah Pekkanen che si fonde con quella della sua editor storica Greer Hendricks. Un libro che riesce a colpire appena si inizia a leggere la trama in copertina di cui voglio riportare le prime righe:

"Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai."

Personalmente non avevo mai letto una trama in cui non venisse svelato alcun dettaglio, ma anzi da cui ci si sentisse "sfidati" a leggere il libro ed essere più furbi delle autrici cogliendo prima della fine la verità della storia. E così ho fatto, ho accettato la sfida e ho iniziato ad addentrarmi tra le pagine. Amore e ossessione sono i temi fondanti il romanzo, di cui perdonate se cercherò di non fare alcun accenno alla storia perché credo che qualunque dettaglio possa essere uno spoiler e influenzare quindi i pensieri a riguardo di un potenziale lettore.

L'atmosfera è sempre tesa e sono stata per tutta la durata sul "chi va là", attenta ai dettagli per cercare di non farmi fregare. È una trama ricca di elementi da svelare e in un continuo cambio di prospettive.
La verità è nascosta.
Le persone non sono mai quello che sembrano
, e i protagonisti incarnano perfettamente questo detto con la conseguenza di una continua voglia di proseguire per scoprire cosa si cela dietro alle donne protagoniste, così misteriose e allo stesso tempo fragili.

Ii romanzo è suddiviso in diverse parti, tra cui la prima è quella che in assoluto mi ha intrigato di più, la seconda e la terza parte invece sono piuttosto lineari e non ho riscontrato i colpi di scena tanto decantati dalle frasi scritte sulla copertina. La storia però è sicuramente una storia forte, di quelle in cui niente è come sembra, e il ritmo va decisamente a crescere nella parte finale!

E ora, un pensiero rispetto alle autrici al di fuori della trama. La coppia Pekkanen e Hendricks l'ho trovata vincente e io personalmente non ho percepito in alcun momento la scrittura a quattro mani, al contrario credo che i loro pensieri, le loro idee si siano fusi completamente a formare uno stile unico, amalgamato e omogeneo. Come esordio di coppia è superato a pieni voti e sono certa che le rincontreremo presto. 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now