La proposta - Paula Daly

August 2, 2018

 

Titolo: La proposta

 

 

Autore: Paula Daly

 

 

Editore: Longanesi

 

 

Anno di pubblicazione: 2018

 

 

Pag.: 349

 

 

RECENSIONE:

 

<<Non mi hai neppure chiesto quale cifra sono disposto a pagare>>
<<Non serve. Non sono in vendita.>>
<<Siamo tutti in vendita, Roz.>> 


Roz è una fisioterapista dalle mani d'oro, è in grado di risolvere o migliorare la condizione fisica dei suoi pazienti, ma è colpita da un grande problema che non riesce a gestire. È infatti una mamma single che sta affrontando un periodo pieno di difficoltà, i problemi economici dovuti ai molti debiti le stanno rendendo la vita un inferno, ogni giorno questi si accumulano. Quando arriva l'avviso di sfratto, Roz capisce che deve assolutamente trovare una soluzione.

Scott Elias è un uomo molto ricco, felicemente sposato con Nadine, grande amica della sorella di Roz, e quando Scott incontra Roz ad una cena fra amici, ha un vero colpo di fulmine. Si presenta sul posto di lavoro di Roz, e consapevole dei problemi economici di lei, le fa una proposta indecente e al contempo allettante: passare una notte con lui in cambio di soldi, molti soldi.
Roz non avrebbe mai potuto immaginare le conseguenze di questa proposta.

Paula Daly torna grazie alla casa editrice Longanesi dopo tre anni dall'uscita in Italia di "L'amica pericolosa", con un libro che più che un thriller, è un bel romanzo d'amore contornato da sfumature mistery.
Il narratore è in prima persona, Roz infatti ci racconta le sue vicende, rivolgensosi a tratti direttamente al lettore, rendendolo così parte attiva della storia, e facendolo sentire considerato e più coinvolto.
È a tutti gli effetti un romanzo rosa per tre quarti di narrazione, nelle ultime pagine avviene un cambio di registro radicale e la storia prende una scossa.

Siamo davvero disposti a tutto per salvare la nostra vita e quella delle persone che amiamo?
Attraverso una scrittura e dialoghi molto semplici e intuitivi l'autrice risponde a questa domanda con un'idea di trama dal grande potenziale. Alcuni particolari, però, importanti per capirla meglio, sono affrontati in maniera piuttosto superficiale e avrei preferito un maggior approfondimento.
"La proposta" è un libro adatto sicuramente a chi ha voglia di leggere un romanzo mistery poco impegnativo e di facile lettura.  

 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now