The last girl 2 - Joe Hart

July 16, 2018

 

Titolo: The last girl 2

 

 

Autore: Joe Hart

 

 

Casa editrice: La Corte Editore

 

 

Pag.: 360

 

 

Pubblicazione: 10 maggio 2018

 

 

 

Recensione:

 

In una realtà distopica in cui sono rimaste meno di mille donne al mondo, Zoey è una delle poche. È riuscita a scappare dal Complesso di Ricerca Avanzata, una prigione dov'era rinchiusa insieme ad altre ragazze.
È riuscita a salvarsi e a sopravvivere, e adesso è determinata a scoprire tutta la verità sulle sue origini e soprattutto sull'identità dei suoi genitori.

Questo secondo capitolo si concentra sulla Fiera delle Fate, uno spettacolo terrificante in cui gli uomini si contendono una delle poche donne rimaste, che verrà ridotta a schiava.
Zoey farà la conoscenza di Wen, una donna che ha molto in comune con lei e che nasconde un importante segteto.

In "The last girl 2" il personaggio di Zoey è molto diverso. Se nel primo libro scopriamo una donna estremamente forte e pronta a tutto, in questo libro appare quasi "stanca", a causa di tutto quello che ha dovuto subire, le scelte da prendere sono sempre più difficili e non sempre si ritrova a fare quella più giusta.
Grazie a questo cambiamento, Zoey è un personaggio diventato adesso molto più umano e realistico.

Ho trovato questo libro molto più coinvolgente rispetto al primo capitolo, forse grazie ai numerosi cambi di scena, in cui hanno fatto l'ingresso nuovi personaggi. Infatti, se nel primo libro l'attenzione era focalizzata completamente su Zoey, adesso nuovi protagonisti hanno preso parte alla scena.

Anche in questo caso Joe Hart ha trasmesso una forte carica di adrenalina, contornando il romanzo di alcuni colpi di scena.
I lettori che hanno apprezzato il primo volume di "The last girl" sicuramente non ne rimarranno delusi! 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now