I libri di aprile!
- Laura e Chiara
- 29 apr 2018
- Tempo di lettura: 4 min
Buongiorno amici lettori!
Siamo agli sgoccioli del mese di aprile, e come ogni fine mese, facciamo qui sotto il punto della situazione delle nostre letture.
Buona lettura!
Un giorno solo - Felicia Yap
Aprile è cominciato con una lettura diversa da quella a cui sono abituata, un thriller distopico. "Un giorno solo" è l'esordio editoriale della giornalista londinese Felicia Yap. Un libro con un'idea di base decisamente originale, e per saperne di più potete leggere la recensione qui .
Petrademone. Il libro delle porte - Manlio Castagna
"Petrademone" racconta la storia di Frida, una ragazzina di tredici anni che ha appena perso i genitori in un incidente stradale di cui si sente terribilmente in colpa. Dopo l'incidente è costretta a trasferirsi a a Petrademone dagli zii. Proprio a Petrademone succedono avvenimenti strani e misteriosi e Frida si ritroverà a indagare insieme a un gruppetto di amici quanto mai stravagante! Un bellissimo libro che consiglio a tutti, ma proprio a tutti. Amanti del genere e non, di qualsiasi età! Qui, trovate la recensione!
La paziente perfetta - Jenny Blackhurst
Psicologia e genere thriller si mescolano nel nuovo thriller di Jenny Blackhurst, già conosciuta per il precedente libro "Era una famiglia tranquilla".
Protagoniste sono tre donne, Bea, Eleanor e Karen, amiche inseparabili da anni. E quando una nuova paziente di Karen, psichiatra per professione, entra per la prima volta nel suo studio, la vita delle tre donne non sarà più la stessa.
Un thriller che mi ha sorpresa, e per saperne di più, qui trovate la recensione.
L'ipotesi del male - Donato Carrisi
L'ipotesi del male è il secondo libro della serie che vede come protagonista Mila, la giovane poliziotta che lavora nel "Limbo", l'ufficio che si occupa delle persone scomparse.
È rientrato subito in cima alla classifica dei miei thriller preferiti, ed è stato così sorprendente che mi ci è voluto un po' di tempo per passare ad un'altra lettura. Se volete saperne il perché, qui trovate la recensione.
Il ladro di anime - Sebastian Fitzek
All'interno della clinica psichiatrica Teufelseberg, a Berlino, si trova il ladro di anime, conosciuto per i terribili effetti che provoca alle sue vittime.
L'ammirazione che abbiamo verso questo autore è infinita, riesce a manipolare e giocare con la nostra mente proprio come fa con quella dei protagonisti, portandoci a vivere l'incubo che vivono i personaggi. Tutti gli amanti del thriller psicologico dovrebbero leggere questo autore! Se siete curiosi, ecco la recensione .
Il grande fuoco - Krysten Ritter
Krysten Ritter, da attrice a scrittrice. Il grande fuoco è il suo primo romanzo in questa nuova veste. Si tratta di un thriller dalla storia sicuramente insolita, e qui potete leggere la recensione.
Anonimo - Ursula Poznanski e Arno Strobel
Gli autori de "L'estraneo" sono tornati di nuovo insieme con un thriller mozzafiato. È il primo caso che Nina Salamon e Daniel Buchholz, due super poliziotti, si trovano ad affrontare.
In "Anonimo" le regole dell'omicidio vengono sconvolte in quanto sono le persone comuni a decidere chi deve vivere o morire attraverso un sito: "Morituri".
Per leggere la recensione cliccate qui!
L'altra moglie - Kerry Fisher
Quando Maggie sposa Nico Farinelli, finalmente sta per avere la vita che ha sempre sognato. Il suo ingresso in famiglia però, non è come sperato, la suocera la paragona costantemente alla prima moglie di Nico, e la figlia di quest'ultimo non sopporta la sua presenza. Per fortuna c'è Lara, la cognata, cui cui Maggie troverà una complice fidata e una grande amica. E' un libro bellissimo che tratta tematiche molto delicate, scavando all'interno di una famiglia che non è così perfetta come all'apparenza, portandone alla luce segreti e intrighi. Per leggere la recensione, clicca qui .
L'incantatore - Vladimir Nobokov
"L'incantatore" è stato uno dei protagonisti della rubrica "Una domenica letteraria". Si tratta di un breve romanzo che viene definito "Il piccolo pulpito di Lolita". Il romanzo racconta la storia dei un'ossessione, ed è scritto con uno stile raffinato e ricercato. Per saperne di più, cliccate qui!
La metà che manca - Graham Jackson
L'incubo che travolge Dominic e Zoe è il peggiore che possa esistere per ogni genitore. La loro figlia Anna viene rapita all'uscita della scuola, e dopo poco ritrovata morta per annegamento. Dominic e Zoe non avranno pace finché non troveranno l'assassino della figlia.
Un bellissimo romanzo dalle tinte thriller, di cui consiglio sicuramente la lettura!
per leggere la recensione cliccate qui.
Una ragazza affidabile - Silena Santoni
Ambientato a Firenze, "Una ragazza affidabile" è la storia di due sorelle, Agnese e Micaela. Le due sorelle non potrebbero essere più diverse di così, la prima è sempre stata lo zimbello dei compagni di scuola, brutta e ligia alle regole, l'altra è sempre stata uno spirito ribelle e anticonformista. Le due sorelle si rincontrano dopo moltissimi anni a causa di un'eredità, e in quell'occasione Agnese riporta alla luce flashback del passato e rancori non ancora superati. Ho trovato questo libro molto particolare, con un finale completamente inaspettato!
Qui, potete leggere la recensione.
Una casa a Parigi - S.L Grey
I protagonisti di questa storia dalle tinte horror sono Steph e Mark, che dopo una brusca rapina in casa sentono il bisogno di staccare la spina per recuperare un po' di serenità. Per mancanza di denaro, Mark è Steph decidono di affidarsi ad un sito di scambi di case, e passare un'intera settimana a Parigi nella casa della famiglia Petit. Ma Parigi NON è sempre una buona idea!
L'atmosfera tesa e la sensazione di ansia non vi abbandoneranno mai e per gli amanti delle situazioni misteriose "Una casa a Parigi" è la lettura giusta!
qui potete trovare la recensione.
La figlia sbagliata - Jeffery Deaver
"La figlia sbagliata" è stato il libro della rubrica "leggiamo insieme". Abbiamo scelto questo autore perchè uno dei più eccezionali secondo noi. il libro ha come protagonista Megan, una ragazza dal carattere difficile, che nutre un grande risentimento nei confronti dei genitori, che sembrano non accorgersi di lei. Il giorno in cui viene rapita però, la loro prospettiva cambia. Come ogni ultimo del mese, domani, ve ne parleremo sul blog!