Il pipistrello - Jo Nesbo
Titolo: Il pipistrello
Autore: Jo Nesbo
Editore: Einaudi
Anno di pubblicazione: 1997
Pag.: 424
TRAMA:
"Il pipistrello" è il primo capitolo della serie di romanzi che vede come protagonista Harry Hole, ispettore della squadra anticrimine di Oslo. La storia comincia con l'omicidio di una ragazza a Sydney, e Harry Hole viene mandato in Australia per seguire il caso. L'indagine si infittisce quando si scopre che l'omicidio della ragazza non è un caso isolato, ma solo l'ultima azione di un serial killer che agisce in contesti in cui il disagio è onnipresente.
Dopo molti anni, grazie a voi, finalmente avremo il piacere di iniziare la serie che ha portato l'autore Jo Nesbo al successo mondiale!
Buona lettura.
L'AUTORE: Jo Nesbo
Jo Nesbø (Oslo, 1960) ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, ha lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa e, last but not least, è uno degli autori di crime più importanti al mondo. Della serie con protagonista l'ispettore Harry Hole, presso Einaudi ha pubblicato: Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Il pipistrello, Scarafaggi, Nemesi, Il pettirosso, La stella del diavolo, Sete e L'uomo di neve. Presso Einaudi sono usciti anche i thriller Il cacciatore di teste, Il confessore, Sangue e neve e Sole di mezzanotte. Nella uniform edition in Super ET, con le copertine di Peter Mendelsund, sono finora usciti: Il pipistrello,Lo spettro, Scarafaggi, Il leopardo, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, Sole di mezzanotte, Il confessore, Polizia e Il pettirosso.