Libri di febbraio!
- Chiara e Laura
- 27 feb 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Buongiorno a tutti, a differenza di gennaio, febbraio è finito in un battito di ciglia, ed eccoci qui a fare il punto della situazione. I libri che ci hanno tenuto compagnia sono stati tutti, chi più chi meno, ottimi compagni di viaggio, ma cominciamo subito.
Dietro i suoi occhi - Sarah Pinborought
Il primo libro di febbraio è stata una rivelazione assoluta. Un thriller in cui alla base vi è un classico triangolo amoroso, ma lo sviluppo è davvero particolare. Bella trama, bei personaggi e un finale.... da non crederci!
La recensione potete trovarla QUI
La morte di Ivan Il'ic - Lev N. Tolstoj
Questo piccolo libriccino è stato uno dei protagonisti della nostra rubrica domenicale "Una domenica letteraria". Uno dei romanzi più belli e celebri di Tolstoj, che ci riporta il tema della morte e dell'impossibilità dell'uomo di fronte ad essa. Una lettura che si è rivelata inaspettata, ma anche molto, molto bella! Ve ne parliamo meglio QUI.
So tutto di te - Clare Mackintosh
Un thriller in cui l'ansia ti avvolge dall'inizio alla fine! La protagonista, Zoe, si ritrova a vivere un incubo grazie ad un sito in cui, però, non si è mai iscritta. Findtheone.com è la chatline che conosce ogni dettaglio di donne, ignare di essere sulla piattaforma, che pone alla mercé di tutti le loro abitudini, orari e dettagli fisici. Non guarderete più gli sconosciuti con gli stessi occhi.
Per leggere la recensione, cliccate QUI
Doppia verità - David Baldacci
David Baldacci è un autore di successo, tornato questo mese con un nuovissimo thriller, che vede come protagonista Jhon Puller, agente speciale dell'esercito. Il romanzo è ambientato a Paradise, incantevole cittadina della Florida, che dietro la sua bellezza, nasconde un'inquietante verità. Un romanzo adrenalinico e di alta tensione, che potrà solo coinvolgervi completamente! QUI potete leggere la recensione.
Il bambino silenzioso - Sarah A. Denzil
Un romanzo il cui l'elemento thriller si mescola ad un po' di introspezione, risultando così molto più profondo di quello che appare. Aiden scompare nel nulla, in un giorno di pioggia incessante, senza lasciare alcuna traccia. Dieci anni dopo viene ritrovato un ragazzino, quel ragazzino è Aiden. E' vivo e visibilmente traumatizzato, sarà impossibile sapere cosa gli sia successo, perchè Aiden non parla!
Potete leggere la recensione QUI
Una cena molto originale - Fernando Pessoa
Una cena molto originale è stato protagonista della nuova rubrica "Una domenica letteraria". Un libriccino che si divora in un'ora in cui cinquantadue persone vengono invitate dal grande Herr Prosit, presidente di una società di gastronomia di Berlino, ad una cena. Una cena che lui stesso sostiene essere molto originale.Prosit lancia una sfida agli inviati: devono riuscire ad indovinare in cosa consista l'originalità della cena.
Ve ne parliamo meglio QUI.
L'uomo di gesso - C.J. Tudor
Siamo ad Anderbury, dove un gruppo di amici, Eddie, Mickey Metallo, Hoppo e Gav la Palla, trascorre la sua giovinezza. Il loro legame è caratterizzato da un codice segreto: per comunicare tra loro, disegnano piccoli segni con gessetti colorati. Un giorno, però, i messaggi in codice portano il gruppo di amici alla scoperta del un corpo di una ragazza, nel bosco dove giocano quotidianamente.
Chi era a conoscenza del loro codice segreto?
Cliccate QUI per leggere la recensione.
La strega - Camilla Lackberg
Questo mese sono finalmente riuscita a dedicarmi all'ultimo romanzo della mia scrittrice preferita, Camilla Lackberg!
E' stata una lettura lunga, ma che mi ha fatto apprezzare ogni singola pagina. Ritroviamo ancora una volta Erika Falk e Patrick Hedstrom, due personaggi che ormai conservo nel cuore. Un romanzo che considero assolutamente all'altezza dell'autrice, con una storia complessa e alcuni importanti tematiche sociali. Per leggere la recensione, cliccate QUI!
L'eroe del male - Matteo Sgritta
Romanzo d'esordio di Metteo Sgritta, "L'eroe del male" è un thriller, sì, ma anche una storia di rivalsa! Il protagonista, Pietro Barlinario, aveva perso ogni speranza nei confronti della vita, fin quando un uomo mascherato fa irruzione nella sua stanza d'albergo, portando con sè moltissime verità!
QUI trovate la recensione!
Dal profondo - Lemegeton Vol.1 - Andrea Mariani
"Dal profondo", primo capitolo della trilogia "Lemegeton" è stata la vera sopresa di questo mese. Si tratta di un thriller gotico dalle sfumature horror, ambientato nella città di Edimburgo, che nasconde pericolose insidie che minacceranno i protagonisti del romanzo.
La recensione potete leggerla QUI.
The sinner - Petra Hammesfahr
L'ultimissima lettura del mese riguarda proprio "The sinner", un thriller psicologico con una struttura talmente complessa che ci ha lasciate senza parole! Una protagonista come mai prima avevamo incontrato, dalle mille sfaccettature per cui è impossibile posizionarla tra i "buoni" o i "cattivi".
Ora non ci resta che guardare la serie televisiva.
Per leggere la recensione, cliccate QUI
La ragazza di prima
"La ragazza di prima" è stata la lettura scelta per la rubrica "Leggiamo insieme". Abbiamo aspettato moltissimo tempo prima di deciderci a leggerlo, qualche aspettativa è stata confermata, mentre altre meno. Un thriller dalla trama originale, di cui domani uscirà la recensione!