Dal profondo - Lemegeton Vol.1 - Andrea Mariani

February 23, 2018

 

 

Titolo: Dal profondo - Lemegeton Vol.1

 

 

Autore: Andrea Mariani

 

 

Editore: ABEditore

 

 

Anno di pubblicazione: 2018

 

 

Pag.: 332

 

 

 

 

 

 

RECENSIONE: 

 

Ambientato nei primi anni dell'800, "Dal profondo" è il primo capitolo della saga "Lemegeton".
È il 1801, quando davanti alla porta della prestigiosa famiglia Stewart of Appin vengono abbandonati due neonati: Samuél e Riyo. A trovarli è la governante, che chiama immediatamente la coppia per cui lavora, Rachel e Robert, che non possono avere figli, e che sanno subito cosa devono fare: adottarli.

I due bambini crescono felici e agiati insieme ai gemelli della governante: Malcom e Juliette. Tra i quattro nasce un rapporto fraterno, contornato da una splendida amicizia. E tra due, forse, anche qualcosa in più.
Il romanzo è ambientato nel presente, tra il 1830 e il '31, quando i ragazzi sono ormai trent'enni ed è arricchito da riferimenti temporali passati, che danno un quadro completo della loro infanzia. Quest'ultima parte, tra l'altro, è stata una delle mie preferite!

I due fratelli hanno sempre saputo che il loro fosse un legame speciale, ma anche, che ci fosse qualcosa di atipico ad unirli. Sembrano vedere presenze e ombre che altri non vedono, riescono a percepire quello che prova l'altro, e nel presente si troveranno di fronte ad assurde e inquietanti morti (come quella dei genitori). Qualcosa decisamente non va, sentono di essere costantemente perseguitati da un imminente pericolo. Un pericolo che si nasconde tra bassifondi di Edimburgo, e che sta terrorizzando le persone, rendendole consapevoli che la loro città non è più sicura.

Un thriller gotico dalle sfumature horror, che innesca dalla primissima pagina una sensazione di inquietudine costante. "Dal profondo" si fa leggere tutto d'un fiato, grazie allo stile molto scorrevole che caratterizza l'autore.
Abbiamo momenti di pura adrenalina dove è impossibile interrompere la lettura, alternati a passaggi più tranquilli, ma mai noiosi. Il continuo passaggio da tensione a distensione fanno sentire il lettore su una montagna russa, in cui i due momenti si alternano in modo così rapido da provocare moltissime emozioni.
Andrea Mariani costruisce una trama fuori dall'ordinario e assolutamente originale, che ci porta in un mondo di tradimenti e pericolose insidie.

 

Tanti dubbi dovranno essere ancora svelati, e io aspetto con ansia il secondo volume di "Lemegeton", una saga che sono certa conquisterà anche voi!! 

Non mi resta che consigliarne la lettura!

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now