top of page

Un libro per Natale: le nostre proposte

  • Laura e Chiara
  • 13 dic 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Buongiorno a tutti! Ormai manca pochissimo al Natale, e tra la vasta scelta di tipologie di regali, la nostra preferita è sicuramente un libro! Regalare un libro sembra essere per la maggior parte delle persone, qualcosa di molto personale. Spesso si è indecisi tra milioni di titoli, e la domanda che ci frulla in testa è: "potrà piacergli questo romanzo"?

Per noi non c'è cosa più bella che regalare/ricevere un libro, qui di seguito vi consigliamo quelli che conserviamo nel nostro cuore, e che crediamo possano essere regali meravigliosi per gli altri ma anche per se stessi.

La maggior parte appartengono al mondo del giallo, ma non mancano sprazzi di romanticismo.

Buona lettura, sperando di esservi utili:)

  • La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker

Il primo libro che consigliamo di regalare, è uno dei libri più belli che abbiamo letto negli ultimi tempi.

La mole di pagine è all'impatto spaventosa, ma la storia è cosi appassionante che non ci si accorgerà delle pagine che scorrono veloci.

Non importa se la persona in questione ami il genere giallo/thriller, perché la lettura di questo libro è adatta a qualsiasi persona!

  • La psichiatra - Wulf Dorn

La psichiatra è un libro adatto a tutti gli amanti del thriller psicologico, che adorano suspense e colpi di scena.

È il primo libro di Wulf Dorn, ne consigliamo sicuramente la lettura, e poi di continuare a leggere le altre opere dell'autore, tutte molto valide!

Dorn è sicuramente tra i nostri autori preferiti!

  • Una stanza piena di gente Danel Keyes

Una stanza piena di gente è il libro che racconta la vera storia di Billy Milligan, criminale dalla personalità multipla che negli anni '70 rapì e stuprò tre studentesse americane.

Il libro non è un romanzo da leggere per chi ha bisogno di spensieratezza e leggerezza. Nonostante la lettura risulti scorrevole, leggere questa biografia richiede un grande impegno mentale.

Noi lo abbiamo divorato, e aspettiamo ancora il film con Leonardo Di Caprio!

E' un libro bellissimo, che porta alla luce una storia pazzesca che merita di essere conosciuta. È un libro consigliato a chi è appassionato di psicologia ma non solo, a tutte quelle persone a cui piace cercare di capire come funziona la mente umana, ed è alla ricerca di una storia forte.

  • Le ho mai raccontato del vento del nord - David Glattauer

Quale libro migliore da regalare agli amanti delle storie d'amore?

Una storia d'amore che si consuma tra email, un libro che fa emozionare, ridere e soprattutto commuovere.

Una storia non poi così lontana da quello che succede nella realtà. Un libro in cui è impossibile non affezionarsi ai protagonisti. Ci si ritrova a ridere con loro, soffrire con loro, piangere per loro, e vi mancheranno una volta terminata la lettura.

Fortunatamente è presente anche un sequel: "la settima onda", in cui si ritrovano gli stessi protagonisti.

  • Central Park - Guillaume Musso

La scrittura di Guillaume Musso è unica e riconoscibile tra mille. Consigliamo Central Park perché è il primo libro che abbiamo letto dell'autore, e con cui ce ne siamo innamorate. È un ottimo giallo, dove fino alle ultimissime pagine non si sa quale sia la verità. Un libro che mantiene una linea altissima di suspense per tutta la durata ma che è comunque molto leggero e con una punta drammatica. Perfetto per gli amanti dei thriller dal finale a sorpresa.

  • Follia - Patrick McGrath

Follia è il primo libro che abbiamo letto di questo eccezionale autore.

Si tratta di un romanzo psicologico in cui la moglie del vicedirettore di un manicomio criminale, si innamora proprio di uno dei detenuti in liberta vigilata.

Viene presa in cura dallo psichiatra amico di famiglia.

Un libro che ti catapulta nella vera e propria follia di una donna che sembra aver perso il proprio contatto con la realtà, ma non solo, questo libro ha un risvolto del tutto in aspettato.

  • L'ombra del vento - Carlo Ruiz Zafon

Senza dubbio uno dei libri piu belli che abbiamo mai letto, e che dopo averlo fatto lo abbiamo consigliato a tutte le persone che ci stanno intorno. E' una lettura che ti entra nel cuore, che appassiona e che ti fa vivere in un meraviglioso mondo dove i libri sono i veri protagonisti.

Un libro che unisce il genere mistery/giallo/romance.

È sicuramente uno di quei libri che tutti vorrebbero/dovrebbero leggere.

  • La terapia - Sebastian Fitzek

Terapia è il romanzo d'esordio di uno dei maestri dello psicothriller.

Uno dei libri più magnetici che abbiamo letto, gioca con la tua mente in maniera impeccabile, con un finale stupefacente che ti fa ricredere su tutte le tue certezze.

Fitzek è un autore validissimo, lo consigliamo a tutti gli amanti di questo genere, soprattutto perché è ancora purtroppo poco conosciuto, ma una volta letto Terapia, ve ne innamorerete.

  • Piccole grandi bugie - Liane Moriarty

Piccole grandi bugie è un bellissimo giallo/drammatico da cui è stato tratto un telefilm.

Un libro che racchiude dentro di sè moltissime tematiche importanti: violenza domestica, rapporto tra genitori e figli e bullismo.

Un ottimo romanzo dove le protagoniste femminili sono donne a cui è impossibile non affezionarsi.

  • Origin - Dan Brown

Un regalo sicuramente non economico, ma che gli amanti di Dan Brown, che si sono già affezionati a Robert Langdon vorranno siciuamente leggere. Un romanzo sicuramente più tecnologico e innovativo rispetto ai precedenti, in cui l'autore ha dimostrato di essere versatile e di riuscire a stare al passo con questo mondo in continua evoluzione.


 
 
 

Leggi anche..

bottom of page