Le letture di novembre!
- Chiara e Laura
- 29 nov 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Novembre è stato un mese ricco di letture, ecco l'elenco dei libri che abbiamo letto (naturalmente, alcuni li ha letti Laura, altri Chiara) e di cui siamo assolutamente soddisfatte. Speriamo in un dicembre altrettanto ricco di intriganti letture! Ma passiamo subito a mostrarvi, in ordine alfabetico, i libri che ci hanno fatto compagnia in questo freddissimo mese.
Assassinio sull'Orient Express - Agatha Christie Il libro più famoso scritto dalla più famosa giallista al mondo non ha certo bisogno di presentazioni. Il più famoso investigatore al mondo, Poirot, si ritroverà sul treno Orient Express alle prese con uno dei più famosi delitti nel mondo della letteratura del crimine. Ho già detto "famoso"? ;)
Bugie - T.M. Logan Bugie e segreti sono i veri protagonisti della storia! Un thriller in cui nessuno dice la verità, fino ad arrivare alla scoperta di quella più sconvolgente. La recensione potete leggerla qui
Il buio dentro - Antonio Lanzetta Il buio dentro è uno dei libri letti da entrambe questo mese, in principio da Chiara, e avendomi detto che era davvero meritevole ho voluto leggerlo anche io. Si tratta di un thriller in cui si alternano le vicende di un passato di oltre quindici anni prima, e di un presente in cui si è alla caccia di uno spietato serial killer. Per leggere la recensione premete qui.
Il mio migliore amico - Fabio Angelino Un legame indissolubile, quello tra Marco e suo nonno, un libro in cui l'autore riesce a far provare sensazioni comuni a tutti, e proprio per questo riesce ad entrare nel cuore. Qui troverete la recensione.
Il mistero della decina - Emanuele Malagoli Un thriller storico con una trama molto originale, sviluppato su due livelli temporali differenti, in cui il protagonista si ritroverà a scoprire un mistero tenuto nascosto per anni, lottando contro il tempo. La recensione potete leggerla qui
Il seme del male - Domenico Caputo Il seme del male è il romanzo d'esordio di Domenico Caputo, e si apre con il ritrovamento del cadavere di due coniugi, brutalmente torturati e assassinati. Il libro è una continua lotta contro il tempo, Il commissario Albanese con l'aiuto dell'ex agente Russo si metteranno sulle tracce dell'assassino. Il romanzo è molto semplice, capitoli brevi e moltissimi dialoghi fanno divorare il libro in pochissimo tempo! Se vi ho incuriosito, potete scoprirne di più leggendo la recensione.
Kanait - Nickholas Erba Kanait, è il primo capitolo di una trilogia. Il genere è insolito e particolare, e ne sono stata piacevolmente colpita. Ambientato in un'epoca di tribù e sciamani, ci proietta in un mondo di gerarchie, rispetto e lealtà. Qui la recensione.
La lettera d'amore - Cathleen Shine Il libro protagonista della nostra rubrica "Leggiamo insieme", quindi la recensione sarà presente sul nostro blog domani, 30 novembre.
L'assassino americano - Vince Flynn Mitch Rapp è il personaggio principale dei libri di Vince Flynn. Dopo dieci precedenti libri di cui Rapp, attivissimo contro la lotta al terrorismo, è il protagonista, l'autore sente l'esigenza di raccontare la storia dal principio. Una storia che vi farà appassionare ed affezionare ad ogni personaggio, buono o cattivo. Qui la recensione.
Ogni piccola bugia - Alice Feeney Anche questo libro rientra in quelli letti da entrambe in questo mese. Non era programmato, ma dopo averlo letto e averlo trovato stupendo, ho dovuto farlo leggere immediatamente anche a Chiara. Siamo d'accordo sostenendo che è uno dei più bei thriller psicologici letti, di quelli che una volta conclusi ti lasciano letteralmente sospeso e sconvolto. Forse, il più consigliato del mese! Vi consigliamo di leggerne la recensione!
Ossessione - Nora Roberts Ossessione e un thriller intenso e con una struttura particolare ed insolita, l'ho apprezzato fino all'ultima pagina! Non conoscevo Nora Roberts e devo ammettere che questa autrice mi ha piacevolmente sorpresa soprattutto per la scoperta di un finale che è stato del tutto inaspettato! La recensione la trovate in questo link!
Teresa Filangeri, una duchessa contro un mondo di uomini - Carla Marconi Ci sono storie che piano piano vengono dimenticate, come quella di Teresa Filangeri, la duchessa impegnata nell'aiuto verso il prossimo e che si è battuta per far crescere il primo ospedale pediatrico per le malattie infettive. L'autrice riporta alla luce la vicenda, in una Napoli povera alle soglie dell'unità d'Italia. Recensione.
Trauma - Alessandro Petrelli Trauma è stata una delle più soddisfacenti letture di thriller psicologici del mese! Uno stile ed una trama degni di autori affermati, gli amanti del genere non possono assolutamente perderlo. Vi consiglio di leggerne la recensione!
The last girl - Joe hart The Last è l'ultimo libro che ho letto in questo mese. Si tratta di un thriller distopico avvincente e appassionante, con alla base un'idea molto originale. In una realtà non troppo lontana la natalità femminile è ridotta a zero, e il numero di donne presenti sulla Terra è inferiore a mille! Qui, potrete scoprirne di più.