20 novembre: Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Domani, lunedi 20 novembre, si celebrera nella maggior parte dei Paesi del mondo, la Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Questa precisa data è stata scelta per ricordare l'approvazione dell'ONU della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nel 1989.
E' stato il trattato per i diritti umani più rapidamente e più largamente ratificato al mondo e ha fissato degli standard fondamentali e universali in favore di un'infanzia sana, protetta e dignitosa per ogni essere umano.
In ricordo di questa giornata abbiamo scelto un libro dalla libreria di nostra mamma che ha subito catturato la nostra attenzione!
Il gatto meccanico - Torey L. Hayden.
TRAMA:
Conor ha nove anni ed è autistico. O per lo meno così pensa sua madre, Laura Deighton, una famosa scrittrice che lo affida alle cure del dr. Innes, uno psicologo newyorkese appena trasferitosi nel Dakota. Al medico basta poco per capire che la situazione è molto complessa e coinvolge tutta la famiglia del bambino. Il rapporto che riuscirà ad instaurare con ognuno di loro, ma soprattutto con la madre di Connor, gli consentirà di scoprire la verità. Che è molto più complessa di quanto appare e con un risvolto oscuro davvero sorprendente.