top of page

E' un giorno bellissimo - Amabile Giusti

Buonasera carissimi lettori,

oggi è il primo di Ottobre, vi comunichiamo quindi il libro prescelto di questo mese per la rubrica Leggiamo insieme!

Ma prima.. siamo felici ed entusiaste nel comunicarvi una NOVITÀ!!!

Da oggi chiunque abbia voglia di leggere il libro che vi proponiamo ogni mese, può, una volta terminato, inviarci la propria recensione, oppure taggarci su instagram nel post della propria recensione.

Alla fine del mese infatti, pubblicheremo anche una o due recensioni che reputeremo le migliori tra tutte quelle inviateci, oltre alla nostra e a quella di Luca.

Ovviamente il parere è personale e assolutamente soggettivo, perciò non vuol dire che se una recensione non verrà scelta è perché sia meno valida di un'altra.

Secondo noi una buona recensione non è una rielaborazione della trama, ma pensiamo che debba trasmettere il proprio parere (positivo o negativo che sia), le emozioni e sensazioni trasmesse dal libro e fornire spunti su cui riflettere e su cui ci si possa confrontare!

Naturalmente non è obbligatorio fare una recensione per partecipare alla rubrica!

Quindi, riassumendo

- Leggete insieme a noi il libro del mese

- Se vi va scrivete la vostra recensione

- Taggateci su instagram o mandatecela per e-mail

Ecco il libro scelto per il mese di ottobre, sperando che possa interessarvi.

E' UN GIORNO BELLISSIMO - AMABILE GIUSTI

Titolo: E' un giorno bellissimo

Autore: Amabile Giusti

Pag.: 366

Editore: Amazon Publishing

Anno di pubblicazione: 2017

TRAMA

Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


Leggi anche..

bottom of page