top of page

Il metodo 15/33 - Shannon Kirk


Titolo: Il medoto 15/33

Autore: Shannon Kirk

Editore: Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2017

Pag.: 330

RECENSIONE:

Ho appena finito di leggere Il metodo 15/33, un thriller psicologico che mi ha piacevolmente sorpresa. Anche se apparentemente sembra avere una trama semplice e poco intricata, mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina, in nessun momento mi sono persa o annoiata, anzi, mentre lo leggevo non mi accorgevo neanche del tempo che passava e di quello che mi succedeva intorno talmente ero immersa nella storia. I personaggi sono davvero molto particolari, ma soprattutto costruiti alla perfezione, in primis quello della protagonista, ma anche l'agente dell'FBI. che non ha le caratteristiche classiche che ritroviamo molto comunemente nei detective dei classici thriller, ma alquanto insolito. Ho amato soprattutto il carattere originale della protagonista: determinato, astuto, ed incredibilmente razionale, ma anche sensibile, a cui mi sono affezionata da subito. Belli sia il titolo che la copertina. Senza dubbio un ottimo thriller psicologico, che ha dimostrato che non è necessario perdersi in continue inutili descrizioni, nè riempire di colpi di scena la storia per realizzare un buon romanzo.

Leggi anche..

bottom of page