Alter Ego, memorie di un viaggiatore ultracorporeo - Giuliano Golfieri

August 20, 2017

 

 

Titolo: Alter Ego, memorie di un viaggiatore ultracorporeo 

 

 

Autore: Giuliano Golfieri 

 

 

Editore: Indipendently published

 

 

Anno di pubblicazione: 2017

 

 

Pag.: 300

 

 

 

TRAMA:

 

Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Grazie a questa capacità, la vita del protagonista si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca e trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca. 
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un'escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese. 

Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.  

 

RECENSIONE:

Buonasera a tutti, abbiamo appena finito di leggere Alter ego, memorie di un viaggiatore ultracorporeo.
Ambientato inizialmente nel 1700, il libro ha una trama veramente particolare e fuori dal comune, ci ha intrigate fin dalle prime pagine proprio per la sua unicità!
All'inizio del romanzo, il protagonista si sveglia in mezzo ad un bosco senza ricordare il suo nome e nulla del proprio passato. Scopre in seguito di possedere il potere di trasmigrare nel corpo di altre persone, essendo così potenzialmente immortale.
Il suo potere inizialmente sembra qualcosa di straordinario, purtroppo però gli si ritorcerà contro portandogli solo guai e sofferenze.
L'autore ha avuto la brillante capacità di mescolare diversi generi, dal fantasy al thriller al romanzo storico.
Ci ha avvicinate a fatti storici quasi rimossi, quelli che studiati a scuola sono di una noia mortale, ma che l'autore ha reso interessanti e rivisitati in maniera originale.
Un libro ben costruito, mai noioso, con diversi importanti argomenti: vendetta, sete di potere e soldi, politica e amore, quell'amore vero e genuino che il protagonista ha provato per un'unica donna.
Grazie anche alla narrazione in prima persona abbiamo vissuto intensamente insieme al protagonista tutta la sua vita, riuscendo a provare le stesse emozioni e sentimenti!
Vorremmo fare i nostri complimenti all'autore che con due anni di ricerche storiche ha realizzato un libro scorrevole, interessante e decisamente ben articolato! 

 

 

 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now