La corsa - Michela Belotti
Titolo: La corsa
Autore: Michela Belotti
Pag.: 82
Anno: 2017
Voto personale: 7
TRAMA:
La corsa è la storia di Sara, nata e cresciuta nella provincia di Bergamo. Una ragazza semplice, una sognatrice. Una sera autunnale si trova a correre lungo un viale alberato, ferita e terrorizzata. Dell’aggressione subita e dei giorni precedenti non ricorderà nulla, vittima di amnesia. Nel tentativo di recuperare i tasselli mancanti della sua storia, si troverà coinvolta in un fatto di cronaca nera. Insieme all’amica Lisa e al Tenente dei Carabinieri Castelli, incaricato delle indagini, cercherà di discolparsi dalle pesanti accuse. Riuscirà Sara a fare luce sulle ombre della sua memoria? Un’altalena di emozioni racchiuse in un adrenalinico racconto thriller; una personale rivisitazione su più piani narrativi del genere noir, condito da humor nero e a tratti romance.
RECENSIONE:
Vogliamo parlarvi oggi del romanzo di esordio di Michela Belotti.
Vi è mai capitato di non ricordare gli avvenimenti di una notte intera? A Sara, la protagonista di questo libro si.
Ansia e paura sono le sensazioni che abbiamo provato con lei, quando al suo risveglio si ritrova in ospedale ferita, senza ricordarne il motivo e sospettata dell'omicidio del suo ex fidanzato. Abbiamo passato un piacevolissimo pomeriggio intenso insieme a Sara a scoprire con lei, un tassello alla volta, la verità riguardante quella notte. La Corsa però è più di un thriller. Vi ritroviamo infatti tematiche più profonde: rapporti familiari complicati e un po' di romanticismo che ci ha fatte più volte sorridere.
Il racconto è molto intrigante e scorrevole!
Se volete acquistare La corsa, (cosa che vi consigliamo) in Ebook o in versione cartacea potete andare sul sito https://bookabook.it/prodotto/la-corsa/ Ci teniamo a ringraziare l'autrice per averci permesso la lettura, e le auguriamo tanta fortuna con questo esordio.