La direzione di un battito - Layla Tales
Titolo: La direzione di un battito
Autore: Layla Tales
Editore: Layla Tales
Pag: 344
Anno di pubblicazione: 2017
TRAMA:
Lara e Luca non si erano mai incontrati. Si scontrano un paio di volte finché non si riconoscono come anime gemelle. Sono diversi eppure simili: lei è una donna nonostante la giovane età, lui è spensierato nonostante un vissuto importante. Entrambi credono fermamente nell'amore, e cercando di superare le difficoltà e i pregiudizi, decidono di vivere la loro storia segreta. Due ragazzi che impareranno ad affrontare le sfide del cuore alla ricerca del loro finale. Una storia che unisce la realtà e la speranza, che trova nel destino un alleato, perché quando ami sai esattamente dove devi essere per trovare la felicità.
RECENSIONE:
La direzione di un battito racconta di una folle e romanticissima storia d'amore tra una ragazza e un ragazzo più grande di lei di una decina di anni.
La storia è molto travagliata: lui, divorziato e con due figli piccoli, e lei, presa dall'esame di maturità e preoccupata di deludere la sua famiglia presentandogli il nuovo fidanzato visto il suo vissuto.
La storia è costretta a finire in breve tempo. Il rapporto tra i due innamorati però è così profondo che persiste nonostante i cinque anni passati senza avere notizia l'uno dell'altra.
Abbiamo apprezzato molto il personaggio di lui, sembra scontato da dire, non è il solito uomo ricco, imprenditore di immobili o quant'altro, ma piuttosto un viticoltore in ascesa ha reso il suo personaggio ancora più singolare e originale.
Lei ci è sembrata un personaggio un po' infantile, forse un po' troppo sognatrice, inizialmente ha 19 anni e quindi è plausibile, 5 anni dopo però ha 24 anni e nonostante abbia raggiunto la sua posizione sociale, emotivamente è rimasta la 19enne scottata dal suo primo amore.
Il libro è scritto da entrambe le parti, e questo ci ha incuriosite molto, perché mentre leggevamo le paranoie di lei, nel capitolo successivo scoprivamo in realtà le sensazioni di lui, che lei però non scoprirà mai, ma noi lettori fortunati sì!
Era da tanto tempo che non leggevamo un romanzo rosa ed è stato piacevole dedicarci in questi giorni ad un romanzo così! Leggero, divertente e romantico..
Una storia d'amore veramente perfetta, forse un po' troppo, ma probabilmente è proprio questo ci ha fatte sognare.