top of page

L'ultimo respiro - Luigi Martinuzzi

Titolo: L'ultimo respiro

Autore: Luigi Martinuzzi

Editore: Leone Editore

Pag: 279

Anno di pubblicazione: 2016

TRAMA:

Springfield, Massachusetts. L'agente dell'Fbi John Bay, entrato in crisi dopo la morte in un incidente della moglie Lucy, sembra avere trovato un nuovo equilibrio, anche grazie ai successi professionali raccolti insieme al collega Simon Lower. Ma i tormenti non sono finiti: ad attenderlo ci sono l'improvvisa morte di Simon e le indagini sull'Annegatore, uno spietato serial killer ossessionato dall'acqua. Un folle che vuole "purificare" le sue vittime dalle loro colpe, e per il quale lo stesso John diventerà il bersaglio più importante.

RECENSIONE:

Prima di passare alla vera e propria recensione ci teniamo a fare una premessa: siamo sempre state prevenute nei confronti degli autori di libri thriller italiani, perchè quei pochi che abbiamo letto non reggevano il confronto con i big internazionali.

Abbiamo, però, deciso di immergenci ne "L'ultimo respiro" di Luigi Martinuzzi incuriosite dalla trama molto intrigante, ma soprattutto notando pareri tutti positivi. Cominceremo la recensione con tre parole: Che piacevole sorpresa!

l libro d'esordio di Luigi Martinuzzi racconta la storia di un serial killer spietato e di un agente del FBI, Jhon Bay, sulle sue tracce. Abbiamo letto questo libro in pochissimi giorni, e mai ci siamo annoiate. La narrazione è molto veloce e scorrevole, con capitoli corti (proprio come preferiamo) che ti lasciano sempre sulle spine invogliandoti ad andare sempre avanti. Pensiamo che sia uno di quei libri che vanno letti tutto d'un fiato, per non perdere quella tensione che altrimenti non si creerebbe.Impossibile non appassionarsi al protagonista, Jhon Bay, data la sua personalità e le sue caratteristiche molto particolari.

È un libro che non ha niente da invidiare ad altri autori internazionali, sia per quanto riguarda la trama, che per il finale che ci ha veramente stupite. Abbiamo letto tutto il libro con la speranza che non fosse scontato e che il killer non fosse chi pensavamo. Ma..il finale è stato un vero e proprio colpo di scena! Insomma il nostro 8 se lo merita tutto! Speriamo che sia il primo di una lunga serie Non ci rimane che augurarvi Buona lettura

Leggi anche..

bottom of page