i 5 libri più belli dell'estate 2018

September 20, 2018

 

 

 

Buongiorno a tutti!
Con oggi salutiamo definitivamente l'estate, per dare domani il benvenuto all'autunno, alla stagione dai colori caldi, ai nostri amati maglioni di lana e ai tè caldi. Proprio oggi, vi parliamo dei 5 libri più belli usciti e letti questa estate. Naturalmente si rifanno al nostro esclusivo parere personale!

 

 

1) Bad Man - Dathan Auerbach 

 

Uscito il 28 agosto per la casa editrice Sperling&Kupfer, "Bad man" è stata una sorpresa a 360°. È il primo libro di Dathan Auerbach, che passa dallo scrivere creepypasta su internet a scrivere un romanzo degno del maestro dell'orrore Stephen King! Sì, perché "thriller" non è propriamente la sua categoria di appartenenza, l'atmosfera che contorna il romanzo infatti è misteriosa al limite dell'horror. In assoluto tra i più belli dell'estate 2018! La recensione è qui!

 

 

2) La moglie tra di noi - Greer Hendricks & Sarah Pekkanen

 

Uno tra i libri più attesi in assoluto, che ancor prima della sua uscita ha fatto parlare di sé. 

È il primo esperimento nato dalla penna della scrittrice Sarah Pekkanen che si fonde con quella della sua editor storica Greer Hendricks. Un libro che riesce a colpire appena si inizia a leggere la trama in copertina.
Difficilissimo parlarne, tra l'altro, perché questo è un libro a rischio spoiler 100% , ma fidatevi, niente è come sembra, fino all'ultima pagina!  

Un parere più completo lo trovate qui!

 

 

3) Oblio - Geir Tangen 

 

"Oblio" è il secondo capitolo che vede protagonisti la poliziotta Lottie e il giornalista Viljiar.
I due questa volta hanno a che fare con un caso che li coinvolge in prima persona, perché proprio Alexander, figlio di Viljiar, è accusato dell'omicidio di una studentessa.
Geir Tangen si conferma maestro del thriller, stupendomi ancora una volta con una trama travolgente e un caso complesso che mette in luce l'intensità dei rapporti familiari, di amicizia e dell'adolescenza.
L'ambientazione norvegese descritta nel libro è molto suggestiva, e il caso non risparmia colpi di scena, suspense e tensione crescente!
Se il libro vi incuriosisce, qui potete leggerne la recensione.

 

 

 

4) La ragazza e la notte - Guillaume Musso

 

Guillaume Musso. Un nome, una garanzia.
Ogni storia scritta nera su bianco dall'autore francese più letto al mondo diventa un best seller.
Uno tra gli ingredienti principali del suo enorme successo è senza dubbio la semplicità nella struttura della trama che permette una lettura veloce e, soprattutto, adatta a tutti.
La delicatezza e il suo stile raffinato nel raccontare storie di crimini e omicidi, è unica e il coinvolgimento nei suoi romanzi è sempre al massimo.

Noi siamo tra quelle persone che aspettano con trepidazione le prossime opere dell'autore e "La ragazza e la notte" uscito il 30 agosto per La nave di Teseo, è un romanzo che gli amanti di Musso non possono assolutamente perdersi!
 

 

5) Un quartiere tranquillo - Caroline Erikson 

 

È uscito il 5 luglio 2018 "Un quartiere tranquillo", il nuovo thriller di Caroline Eriksson, già conosciuta per il suo precedente libro "Scomparsi". 

Sebbene non il migliore, rientra nella classifica dei migliori libri usciti questa estate in quanto è un romanzo che racchiude in sé amore, segreti e suspense in maniera equilibrata e mai esagerata. 

 

Già dalle primissime pagine si percepisce il potenziale della storia, e nonostante alcune opinioni negative che si possono leggere da altre parti, è un libro che si divora e che è riuscito a sorprenderci con il risvolto psicologico che la trama nasconde.

 

Per noi, superato a pieni voti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now