Senti la sua paura - Peter Swanson

August 4, 2018

 

Titolo: Senti la sua paura

 

 

Autore: Peter Swanson

 

 

Editore: Einaudi

 

 

Pag.: 350

 

 

Pubblicazione: 26 giugno 2018

 

 

 

 

Recensione:

 

Affrontala. Accoglila. Galleggiaci sopra. Lascia scorrere il tempo.

 

Questo è il mantra che si ripete Kate per superare le crisi di panico, dopo essere rimasta vittima della follia del suo ex fidanzato.

Per dare una svolta alla sua vita, decide di accettare la proposta di un suo cugino americano, Corbin, di fare uno scambio di appartamenti e trasferirsi quindi da Londra a Boston.

Giunta a destinazione trova una pessima sorpresa: la sua vicina di casa Audrey Marshall, che intratteneva una storia con Corbin, è stata trovata uccisa.

Da questo momento in poi quella che doveva essere una vacanza rigenerativa diventerà per Kate un incubo in cui dovrà affrontare una realtà molto più spaventosa dei suoi ricordi, una realtà fatta di tradimenti e menzogne che potrebbe costarle la vita.

 

Torna un altro ottimo thriller firmato Peter Swanson. 

Dopo 'Quelli che meritano di essere uccisi', edito Einaudi nel 2017, l'autore riesce a dar luce ad un altro romanzo mozzafiato. 

 

Già dalle prime pagine del libro si evince un'aria di mistero, di tensione e di suspense che tengono il lettore ancorato al libro. 

Con grande capacità l'autore riesce ad intrecciare eventi del passato e del presente in modo che il lettore non colga, se non alla fine, il filo conduttore che darà significato all'intero romanzo, che risulta essere estremamente scorrevole ma non banale. 

Infatti sarà proprio l'alternanza tra il vissuto di Kate, travagliato ed estremamente complesso, e quello del passato movimentato di suo cugino Corbin il fulcro della storia, senza però tralasciare personaggi di rilievo ai fini della storia come Alan e Henry. 

Tutti i protagonisti sono descritti molto accuratamente, ma allo stesso tempo l'autore riesce a mantenere su di loro un'aura di mistero che verrà svelata pagina dopo pagina, facendoci scoprire che la vera natura dei personaggi non è come ci appare all'inizio.

Share on Facebook
Mi piace
Please reload

Leggi anche..

Please reload

Sistersbooks |Milano | Sisters.books17@gmail.com
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now