top of page

La settima onda - David Glattauer


Titolo: La settima onda

Autore: David Glattauer

Editore: Feltrinelli

Anno di pubblicazione: 2010

Pag.: 191

Voto personale: 8.5

TRAMA:

Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l'apparenza inganna. Ritornano le schermaglie via e-mail che hanno tenuto col fiato sospeso i lettori di "Le ho mai raccontato del vento del Nord", e anche stavolta promettono scintille.

RECENSIONE:

Come evolverà la relazione virtuale tra i due protagonisti? Lascio a voi, a chi avrà voglia di leggerlo, la sorpresa. Mi é bastato un giorno, o meglio, qualche ora per divorare La settima onda. Emmi e Leo. Due personaggi che mi sono entrati nel cuore, e là li custodirò. Simpatici, ironici, paranoici e.. singolari. Avrei voluto conoscerli, abbracciarli vivere accanto a loro la loro storia. Mi sono emozionata con loro, ho riso con loro. Ho pianto con e per loro, perché questi libri hanno il potere di far emergere sensazioni che fanno parte inevitabilmente del vissuto di ognuno di noi. Come ho già detto per Le ho mai raccontato del vento del nord, non è possibile non immedesimarsi in loro, in alcuni dei loro sentimenti o reazioni. Sfido chiunque a leggerlo e a non provare, per nemmeno una riga, ciò che si sta leggendo. E pensandoci, non è tanto per la storia (bellissima!), ma proprio per quanto ho sentito durante la lettura dei libri che me ne sono così innamorata. Se avete voglia di "giocare" un pò con i vostri sentimenti e guardarvi un pò dentro, leggetelo.. E anche per questo: non avrei voluto che finisse mai..


Leggi anche..

bottom of page